il Consiglio di Istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie il versamento di una quota obbligatoria per il pagamento del premio assicurativo per la copertura di infortuni che possono verificarsi durante le attività didattiche e di una quota facoltativa come contributo volontario per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa. Si precisa che l’assicurazione è obbligatoria e condizione necessaria per la partecipazione a visite guidate e viaggi di istruzione. La polizza copre per eventuali danni e infortuni che si dovessero verificare nel tragitto casa-scuola e durante tutte le attività extrascolastiche a condizione che le attività siano inserite nel PTOF, effettuate a norma delle disposizioni vigenti e debitamente autorizzate dagli organismi scolastici. Oltre a tale versamento, l’Istituto chiede un ulteriore contributo, facoltativo, finalizzato a sostenere le attività di arricchimento del curricolo, e il sostegno all’attività formativa delle classi. Nel corrente anno scolastico si intende utilizzare il contributo volontario per l’acquisto di materiali inerenti le attività laboratoriali. Tutti i contributi volontari versati alle scuole durante l’arco dell’anno scolastico, possono essere detratti dalle persone fisiche nella misura del 19%, purché venga conservata ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura: contributo scolastico per ampliamento dell’offerta formativa e/o assicurazione obbligatoria.

Il contributo richiesto è di € 7,00, così ripartito: 

€ 5,50 per l’assicurazione integrativa obbligatoria 

€ 1,50 come contributo volontario facoltativo.

Il contributo potrà essere versato a partire dal giorno 20-11-2019 ed entro il 30-11-2019, secondo le seguenti modalità:

1. A mezzo bonifico sul conto corrente intestato all’Istituto Comprensivo Ammirato Falcone – Lecce: IT 76 J 07601 03200 001035932431

2. Con versamento mediante bollettino di conto corrente postale intestato all’Istituto scolastico: C.C. 35932431

Indicare nella causale: nome dell’alunno - assicurazione e contributo volontario

Ovviamente tutte le spese sostenute con il contributo dei genitori saranno rendicontate e rese pubbliche. Si prega di consegnare copia delle ricevute dell’avvenuto versamento all’insegnante coordinatore di classe (per l’infanzia ad una delle docenti). I genitori che eventualmente effettueranno versamenti collettivi, avranno cura di dare comunicazione all’insegnante di classe. L’insegnante farà pervenire alla segreteria della scuola l’elenco dei singoli contribuenti.

Si confida nella necessaria, improrogabile e consueta puntualità da parte delle SS.LL. e si porgono cordiali saluti.

La dirigente scolastica

(dott.ssa Bruna MORENA)

 

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